TRANSIZIONE OHSAS 18001 – ISO 45001

TRANSIZIONE OHSAS 18001 – ISO 45001

La nostra Azienda vi accompagnerà nella transizione dalla certificazione secondo lo standard OHSAS 18001 a quella secondo lo standard ISO 45001 con attenzione particolare all’integrazione dei sistemi, al mantenimento della Compliance legislativa ed all’ottimizzazione dei processi.

 

COMPLIANCE E BUSINESS CONTINUITY

COMPLIANCE E BUSINESS CONTINUITY

La nostra Azienda, attraverso l’esperienza dei suoi ingegneri, commercialisti e avvocati, offre servizi di consulenza e formazione professionale per soddisfare la Conformità, Compliance, aziendale legale ed organizzativa imposta dai D.L. in materia di GDPR Protezione dei Dati, D. Lgs. 231/2001 Responsabilità Amministrativa, D. Lgs. 81/2008 Salute e Sicurezza sul lavoro, antiriciclaggio, anticorruzione, nonché per la progettazione ed implementazione di sistemi di gestione volontari ISO UNI 27001 Sicurezza dell’informazione, 9001 Qualità, 45001 Salute e sicurezza sul lavoro, 14001 Ambientale e 50001 Energia, con l’obiettivo di rendere operativo un  Sistema Unico di Gestione “ Integrata ”, basato sul principio della Gestione del Rischio ISO 31000, comune a tutti i singoli sopracitati sistemi di gestione.

Considerato che l’analisi e il monitoraggio periodico di adeguati indicatori ( KPI ) di prestazione dei processi operativi e gestionali sono indispensabili per sviluppare e mantenere adeguate strategie aziendali a sostegno del business e riduzione del rischio di Business Continuity, con un’approfondita analisi degli assetti organizzativi esistenti ed una valutazione dell’adeguatezza delle procedure in essere rispetto ai nuovi obblighi, UNIPRO è in grado di suggerire gli indicatori ( KPI ) più idonei in relazione alla specifica realtà, considerati dimensioni, settore e processi operativi dell’azienda, nonché i livelli di integrazione con i sistemi gestionali utilizzati per estrarre i dati in maniera tempestiva, affidabile e conveniente.